Loading...

VENERDÌ AMARO AD AUSTIN

Una prima giornata difficile per il Team Moto2 QJMOTOR GRESINI RACING, che vede entrambi i piloti esclusi dalla Q2 provvisoria. Una caduta durante la Practice1 a rovinare il venerdì di Manuel Gonzalez, che con un crono segnato al secondo giro in 2’09.286 si ritrova in quindicesima posizione, a soli due centesimi dall’accesso in Q2.

Sfortunato anche Albert Arenas, che dopo aver lavorato sul passo gara nelle libere, si dedica al time attack nel pomeriggio. Si ritrova però anche lui a terra dopo una caduta in curva 7. I due alfieri QJMOTOR GRESINI avranno un’altra chance domani mattina per aggiudicarsi l’accesso diretto alla Q2 e puntare alle prime file, fondamentali nel Circuito delle Americhe.

15° – MANUEL GONZALEZ #18 (2’09.286)

“Una prima giornata difficile: nelle libere abbiamo tenuto la stessa gomma tutto il turno ma non ci siamo trovati troppo bene quindi il risultato non è stato dei migliori. Nella Practice1 abbiamo invece montato una gomma nuova e mi sono trovato subito bene, tanto da riuscire a girare molto più forte già al primo giro, con un ottimo feeling con la moto. Poi un brutto highside, dopo il quale non ho potuto migliorare il mio crono, quindi la posizione in classifica non è quella che volevano. Pero nonostante questo imprevisto, abbiamo una buona velocità per questo weekend: domani mattina continueremo a lavorare per la gara, che sarà molto difficile, sono tutti molto veloci”.

20° – ALBERT ARENAS #75 (2’09.621)

“Una giornata un po’ complicata: questa mattina abbiamo deciso di lavorare sul passo gara, nel pomeriggio abbiamo continuato il lavoro per poi puntare al time attack. Avevamo la velocità ma sono caduto in curva7 al primo tentativo: fortunatamente sto bene, domani riprenderemo il lavoro da qui, oggi abbiamo imparato qualcosa in più”.


VENERDÌ AMARO AD AUSTIN - Gresini Racing
VENERDÌ AMARO AD AUSTIN - Gresini Racing
VENERDÌ AMARO AD AUSTIN - Gresini Racing