Loading...

VENERDÌ NERO PER FERRARI

Un weekend iniziato nel verso storto quello di Matteo Ferrari: il pilota numero #11 era carico di aspettative per questo primo round, ma le condizioni meteo nel primo turno e un problema tecnico nel secondo lo costringono a passare per la Q1, dove segna un crono in 1’47.620, ritrovandosi terzo in sessione, perdendo ogni possibilità di accedere alla Q2. Domani partirà undicesimo pronto per un sabato in rimonta.

Migliora la propria performance invece Alessio Finello, che in qualifica riesce a limare sette decimi rispetto al proprio crono delle FP2 e con un tempo in 1’48.249 si aggiudica la quattordicesima casella della griglia in entrambe le gare di domani, dove l’obiettivo prefissato è la TOP10.

11° – MATTEO FERRARI #11 (1’47.620)

“Un venerdì complicato: abbiamo deciso di non rischiare nelle FP1, dove le condizioni della pista non erano ottimali a causa del meteo. Eravamo convinti di poter concretizzare il lavoro dei test nelle FP2 con un buon risultato che ci garantisse l’accesso diretto alla Q2, ma un problema tecnico ci ha costretti a passare per la Q1, che non è andata come speravamo. Peccato per questa quarta fila, a complicarci le prime due gare della stagione, dobbiamo però cercare di rimanere concentrati e provare a portare a casa più punti possibili: le gare sono domani e tutto può succedere!”

14° – ALESSIO FINELLO #72 (1’48.249)

“Abbiamo fatto un bello step in avanti, sono soddisfatto. Andiamo però tutti molto forte in questa pista avendo fatto qui i test invernali, quindi la classifica è molto “ristretta”, siamo tutti molto vicini. Il gap dai piloti che ci precedono non è ampio e domani possiamo giocarci la TOP10 in entrambe le gare. Ora lavoreremo con la squadra per provare a fare un ulteriore step per concretizzare le aspettative. In generale siamo migliorati ogni turno e questo ci fa capire che stiamo lavorando nella giusta direzione”.


VENERDÌ NERO PER FERRARI - Gresini Racing
VENERDÌ NERO PER FERRARI - Gresini Racing
VENERDÌ NERO PER FERRARI - Gresini Racing