VENERDÌ DI STUDIO PER NAVARRO A TERMAS DE RIO HONDO
Si chiude la prima giornata di prove libere sul Circuito Termas de Rio Hondo con la classe Moto2 ultima a scendere in pista per le FP2 di questo GP d’Argentina. Jorge Navarro è sceso in pista mettendo a referto ben 45 tornate e facendo registrare un netto miglioramento tra la prima e la seconda sessione libera.
Lo spagnolo del team Federal Oil Gresini, ha infatti trovato quasi un secondo tra FP1 e FP2, e seppur lontano dalle prime posizioni, il numero 9 ha chiuso con un crono finale di 1’45.365, a poco più di un secondo dalla vetta dei tempi.
Domani, pioggia permettendo, ci sarà margine per trovare maggior feeling e provare a risalire la china dei tempi con le FP3 e le qualifiche previste rispettivamente per le 15:55 e le 20:05 ora italiana.
25º – JORGE NAVARRO #9
“Questo inizio di Gran Premio ci sta costando più di quanto ci aspettassimo. In realtà il feeling con la moto non è così male, come sembrerebbe guardando la posizione in classifica. Sto facendo un po’ di fatica per trovare dei buoni tempi, ma è chiaro che sono nuovo nella categoria e ci sono cose importanti da imparare e questa è una di quelle. Sono sicuro che miglioreremo sessione dopo sessione e con un po’ di fortuna domani saremo un po’ più avanti”.