Loading...

ALCOBA CONQUISTA UN PUNTO, SALAČ COSTRETTO AL RITIRO ALL’ULTIMO GIRO

Race – #DutchGP  Giornata da dimenticare per il Team Moto2 QJMOTOR GRESINI, con Filip Salač che dalla tredicesima casella della griglia riesce a tenere un buon ritmo, arrivando a lottare per la top10. Poi un problema tecnico lo costringe al ritiro all’ultimo giro, quando mancano solo poche curve al traguardo.

Gara difficile anche per Jeremy Alcoba che dalla diciottesima posizione in griglia lotta per risalire fino alla zona punti. Nonostante la penalità di 3sec per shortcut alla curva 17, il pilota spagnolo riesce a chiudere 15° e portare a casa un punto, grazie al gap di quasi 5secondi dal sedicesimo.

Ora i due alfieri del Team QJMOTOR GRESINI avranno modo di resettare in questa pausa estiva, per tornare in pista più carichi che mai nel tracciato di Silverstone la prima settimana di agosto.

NC – FILIP SALAČ #12

“Ci siamo schierati in griglia con un set-up completamente diverso da quello utilizzato in questi giorni: non sapevamo cosa aspettarci, ma devo dire che mi sono trovato meglio, ho impiegato qualche giro a ritrovare la fiducia, ma poi sono riuscito ad essere molto veloce e avere un passo simile ai piloti davanti. Purtroppo all’ultimo giro un problema tecnico mi ha costretto al ritiro, mi dispiace, ma può succedere. Ora pensiamo a Silverstone!”

15° – JEREMY ALCOBA #52

“Mi aspettavo molto di più da me stesso in questa gara, soprattutto come passo. Non sono riuscito ad aumentare il ritmo e ho perso la motivazione. Sono molto deluso ma ora c’è l’estate: avremo il tempo necessario per fare un reset ed arrivare a Silverstone con un’altra mentalità, più carichi, e preparare la seconda parte della stagione nel miglior modo possibile”.


ALCOBA CONQUISTA UN PUNTO, SALAČ COSTRETTO AL RITIRO ALL’ULTIMO GIRO - Gresini Racing
ALCOBA CONQUISTA UN PUNTO, SALAČ COSTRETTO AL RITIRO ALL’ULTIMO GIRO - Gresini Racing
ALCOBA CONQUISTA UN PUNTO, SALAČ COSTRETTO AL RITIRO ALL’ULTIMO GIRO - Gresini Racing