Loading...

DIGGIA LA TOP10 NON BASTA, ALEX CI VEDIAMO A LOMBOK

Sabato da dimenticare per il team Gresini MotoGP che raccoglie zero punti nella sprint race dell’#IndianGP nonostante un Fabio Di Giannantonio brillante, e soprattutto deve registrare l’infortunio di Alex Marquez durante le Q1 di questa mattina.

Tre costole fratturate (anche se si tratta di fratture composte) è il bollettino della caduta alla curva 5 del pilota spagnolo che ora sarà costretto “ai box” per almeno una decina di giorni, il che significa niente #JapanGP. L’idea è quella di tornare per il secondo GP di casa del Team, a Lombok dal 12 al 15 ottobre.

La giornata del numero #49 non è sicuramente di quelle da annali: l’italiano perde quasi certamente la Q2 per una bandiera gialla (caduta proprio di Alex) mentre correva con 2 decimi di vantaggio sul miglior tempo. In gara poi pur evitando guai in partenza e mostrando un buon passo, non va oltre la 10ª posizione che oggi non vale punti…

10º – FABIO DI GIANNANTONIO

“Sono arrabbiato perché abbiamo fatto una bella gara, ma questa mattina non siamo stati fortunati in qualifica, e poi in gara perdo tanto sul dritto, forse più di quanto guadagno nella parte guidata… Siamo competitivi ma ci manca qualcosa e domani sarà certamente una gara complicata. In più la spalla non è al top, oggi ho preferito correre senza antidolorifici e ora fa molto male…”

ALEX MARQUEZ

““Purtroppo c’è poco da dire. È stata una caduta sfortunata e ne abbiamo pagato le conseguenze. Adesso dovrò stare a riposo qualche giorno e l’obiettivo è tornare per l’IndonesianGP. È un peccato che l’infortunio arrivi in un momento così particolare della stagione, ma faremo il possibile per recuperare ed essere competitivi a Lombok”.


DIGGIA LA TOP10 NON BASTA, ALEX CI VEDIAMO A LOMBOK - Gresini Racing
DIGGIA LA TOP10 NON BASTA, ALEX CI VEDIAMO A LOMBOK - Gresini Racing