DIGGIA SFIORA LA POLE, MARTIN OPERAZIONE RIUSCITA
Il Team Del Conca Gresini Moto3 oggi ha corso su due fronti con Fabio Di Giannantonio impegnato a difendere i colori bianco azzurri in pista a Brno e con Jorge Martin rientrato ieri a Barcellona per l’operazione al radio sinistro.
Partiamo dallo spagnolo che questa mattina è “passato sotto i ferri” presso la Clinica Dexeus in un’operazione condotta dal Dottor Mir che è durata poco più di un’ora. Il bollettino medico è il seguente: “frattura intra-articolare del radio distale sinistro, ridotta e fissata con una placca e sette viti. Si è realizzato un test radiologico di stabilità biomeccanica per comprovare una buona stabilità ossea. Jorge Martinrimarrà presso la clinica per le prossime 24 ore ed effettuerà un nuovo controllo in 72”.Martedì quindi avremo un’idea più chiara sulle possibilità di vedere il numero 88 in Austria.
Torniamo alla pista e a Fabio Di Giannantonio, che oggi ha davvero sfiorato la prima pole in carriera dimostrando velocità e ritmo di gara sul tracciato ceco. Per l’italiano è stato “fatale” il tardivo rientro in pista negli ultimissimi minuti della sessione nei quali non è riuscito a passare il traguardo prima della bandiera a scacchi.
Domani la gara con partenza classica alle 11:00 ora italiana.
5º – FABIO DI GIANNANTONIO #21
“È stata una qualifica strana e sinceramente pensavo che all’ultimo giro avessimo preso tutti la bandiera a scacchi e invece siamo stati beffati all’ultimo. Peccato perché abbiamo lavorato bene tutto il fine settimana e questa pole era alla nostra portata. In ogni caso siamo davvero pronti per domani, anche se sarebbe stato meglio partire davanti a tutti visto che con il mio fisico sulla salitona qualcosa perdo per forza”.