DIREZIONE PORTIMAO PER IL SECONDO ROUND DELLA STAGIONE
È già ora di ripartire per il Team QJMOTOR GRESINI Moto2 che dopo una settimana di pausa si ritrova in viaggio: destinazione Algarve International Circuit, paragonato da sempre alle montagne russe per la sua configurazione particolare e suggestiva. I due alfieri celesti hanno già dimostrato nei test di essere veloci in questo circuito, in particolare Manuel Gonzalez, a primeggiare la classifica. Dopo un primo round in Qatar dove lo spagnolo ha lottato per le prime posizioni fino a qualche giro dalla fine, è ora pronto a dare il tutto per tutto per portare a casa il suo primo podio stagionale.
Carico dalla sua prima fila conquistata in Qatar, anche Albert Arenas vuole distinguersi nel circuito di Algarve. Con l’obiettivo di sfruttare le diverse prove per lavorare al meglio con focus sulle gomme, non vede l’ora di scendere in pista e mettersi in gioco, a partire dal primo turno di libere che si terrà alle 09:50, orario portoghese.
MANUEL GONZALEZ #18
“Seconda gara di campionato: parto con tanta voglia di fare bene, meglio del Qatar dove abbiamo finito la gara innervosirti per il risultato, sapevamo di poter fare meglio. Qui a Portimao però abbiamo ancora più certezze: una buona moto preparata durante i test con la quale siamo stati veloci, e un circuito dove sono sempre stato forte. Possiamo portare a casa un buon fine settimana, con l’obiettivo di fare podio, stare costantemente davanti in tutte le sessioni e lottare per la vittoria domenica”.
ALBERT ARENAS #75
“Per me Portimao è sempre stata una pista bella, speciale! Arriviamo preparati: la prima gara ci ha permesso di capire su cosa dobbiamo ancora lavorare e quali sono invece i nostri punti di forza. Saremo sicuramente competitivi ma sarà fondamentale sfruttare le libere per capire come sfruttare al meglio le gomme, che sono state il punto critico in Qatar. Non vedo l’ora di ritrovare il team e riprendere il lavoro da dove lo abbiamo lasciato: dobbiamo essere consistenti e continuare a migliorare”.