FERRARI CONQUISTA LA PRIMA FILA AD ASSEN
Ottimo inizio weekend per il Team MotoE FELO Gresini Racing nel TT Circuit di Assen, dove Matteo Ferrari si piazza subito in testa alla classifica nella combinata delle libere garantendosi così l’accesso diretto alla Q2. Con un crono di 1’40.797 si aggiudica la terza posizione, ma a causa della squalifica dalla Q2 di un pilota davanti a lui, il numero #11 scatterà dalla seconda casella della griglia, e quindi dalla prima fila, in entrambe le gare di domani. L’obiettivo? Vincere e chiudere la prima parte di campionato in testa al mondiale.
Sensazioni positive per Alessio Finello in entrambi i turni di libere. Fatica però in qualifica, dove non riesce a replicare il crono delle FP2 e si ritrova sedicesimo. Domani partirà quindi dalla sesta fila, pronto per riscattarsi e chiudere entrambe le gare in zona punti.
2° – MATTEO FERRARI #11 (1’40.797)
“Sono abbastanza contento di questa qualifica, purtroppo ho fatto un errore durante il mio giro migliore nel settore 4, potevamo lottare per la pole position. Siamo comunque soddisfatti della prima fila, molto importante in questa categoria, lo abbiamo visto al Sachsenring: partendo dietro si può recuperare ma vincere è difficile. Inoltre siamo vicini a Torres, che è il nostro principale rivale in campionato. Dobbiamo continuare a lavorare così: fondamentale sarà capire il vento in gara2 che probabilmente sarà simile a quello di oggi in qualifica. Domani proveremo a vincere”.
16° – ALESSIO FINELLO #72 (1’42.551)
“Un venerdì abbastanza positivo: nelle libere, in particolare nelle FP2 siamo tornati competitivi riprendendo il lavoro dove lo avevamo lasciato al Mugello. Poi in qualifica ho sbagliato strategia e non sono riuscito a migliorare né tantomeno replicare il crono delle FP2. Mi dispiace perché so di avere del margine, ma le gare sono domani e siamo pronti, saremo competitivi e cercheremo di recuperare più posizioni possibile.”