Loading...

IL QATAR APRE LE DANZE DEL CAMPIONATO Moto2 2024

Finalmente si parte, questa volta non per i test, ma per il primo round del Campionato 2024, che si terrà a Doha, in Qatar, nel circuito di Losail. Il Team QJMOTOR GRESINI Moto2 presenta una formazione solida e lo ha dimostrato durante i test invernali, dove Gonzalez e Arenas si sono distinti.

Il pilota numero #18 lo scorso anno conquistava in questo circuito il suo primo podio, un secondo posto combattuto fino alla fine. Quest’anno punta al gradino più alto e visti i risultati dei test, si può dire che ha tutte le carte in regola per farlo.

Dall’altro lato del box un Arenas curioso di scoprire il suo vero potenziale, dopo qualche fastidio alla spalla che non gli ha permesso di dare il 100% nei test di Jerez. Dopo qualche giorno di riposo è ora pronto per scendere in pista e giocarsi il tutto per tutto nella prima gara della stagione.

I due alfieri QJMOTOR GRESINI Moto2 accenderanno i motori per il primo turno di libere venerdì, ore 14:50 (GMT+3).

MANUEL GONZALEZ #18

“Prima gara dell’anno: ho una voglia immensa di iniziare il campionato. Tutto l’inverno mi sono allenato molto, mi sono preparato nel migliore dei modi, cercando di migliorare in ogni aspetto. Ora voglio iniziare per raccogliere finalmente i frutti di tutto questo lavoro. Partiamo dal Qatar, un circuito dove sono sempre andato forte, e dove ho conquistato il mio primo podio la scorsa stagione. Quest’anno il mio obiettivo è perlomeno replicare, quindi sarà fondamentale lavorare bene sin da subito con il mio team e preparare questo fine settimana alla perfezione.”

ALBERT ARENAS #75

“È giunto il momento tanto atteso, la prima gara dell’anno. Sono tante le aspettative, tanta la passione e la voglia di cominciare. Dopo un lungo inverno di preparazione la scorsa settimana siamo scesi in pista per i test, poi qualche giorno di riposo che mi ha permesso di partire al 100% per il Qatar. Siamo stati piuttosto veloci quindi le aspettative per questo weekend sono alte: io voglio però stare concentrato e capire quale sarà il mio vero livello, che è sempre un po’ un’incognita nella prima gara. Quello che è sicuro, è che ho fatto un buon lavoro di preparazione e che siamo sulla strada giusta per essere competitivi. Non vedo l’ora di iniziare la stagione con il mio team e fare un weekend al top!”


IL QATAR APRE LE DANZE DEL CAMPIONATO Moto2 2024 - Gresini Racing
IL QATAR APRE LE DANZE DEL CAMPIONATO Moto2 2024 - Gresini Racing
IL QATAR APRE LE DANZE DEL CAMPIONATO Moto2 2024 - Gresini Racing