IN AUSTRIA ALEX SI CONFERMA CON LA TOP5
Si conclude un fine settimana positivo per Alex Marquez e per il Team Gresini MotoGP. Con il quinto posto odierno lo spagnolo conferma il trend positivo di risultati (4º ieri) e fa un altro passetto in classifica dove ora guarda all’ottava piazza di Miller distante appena 4 lunghezze.
Gara da protagonista assoluto quella del numero 73 che difende il podio per metà gara prima di lasciare il passo a Bezzecchi e Marini, lottando metro per metro.
Tutta in salita invece la domenica di Fabio Di Giannantonio che scatta bene in partenza, ma è praticamente fermo alla prima chicane causa “traffico”. Il 17º posto finale non è sufficiente per portare a casa qualche punto. Prossimi appuntamenti a Montmelò e Misano prima della stagione extraeuropea.
5º – ALEX MARQUEZ #73 (9º in classifica generale – 92 punti)
“Gara lunghissima ed è un peccato non aver trovato il podio… Ci abbiamo provato in tutti i modi. Forse abbiamo peccato qualcosa in uscita dai blocchi, aver perso subito il treno di Binder ci ha penalizzati. Ho dovuto correre da solo senza poter risparmiare nulla a livello di gomme. L’obiettivo di oggi era spingere al massimo ma soprattutto trovare costanza di risultati e dopo il 4º posto di ieri, la top5 di oggi ci lascia un buon sapore in bocca, anche se ovviamente vogliamo sempre di più”.
17º – FABIO DI GIANNANTONIO #49 (16º in classifica generale – 37 punti)
“Ho fatto una gran partenza e una gran prima curva, ma alla prima S mi sono praticamente dovuto fermare per evitare di cadere e da lì è stata una rimonta impossibile, specialmente in una pista in questa condizione. Abbiamo girato nuovamente nei tempi della top10, ma partendo così indietro non potevamo fare di più…”

