IP TORNA NEL MONDIALE MOTOGP INSIEME A GRESINI RACING
IP Gruppo api, principale azienda privata italiana nel settore dei carburanti e dei servizi alla mobilità, torna a solcare i circuiti di tutto il mondo e lo farà sulle due ruote targate Gresini Racing.
Un grande ritorno quello della storica azienda italiana che ha scelto i fratelli Marquez e il celeste del team Gresini Racing MotoGP per la ribalta mondiale. La realtà italianissima di IP avrà presenza sulla carena laterale di entrambe le Demosedici numero 73 e numero 93, sulle maniche dei piloti Alex e Marc, oltre a presenza nei box, camion e hospitality del Team.
L’accordo di partnership tra IP e Gresini Racing MotoGP avrà una durata triennale, un segnale di grande fiducia per un progetto che si preannuncia davvero interessante.
UGO BRACHETTI PERETTI – PRESIDENTE IP Gruppo api
“IP torna a sostenere il motociclismo italiano nel mondo. Nella recente celebrazione dei novant’anni di api, abbiamo ricordato il rapporto strettissimo che lega il nostro Gruppo ai grandi piloti, team italiani e alle loro vittorie nella storia del motomondiale. Con lo stesso spirito saremo al fianco del team Gresini con l’ambizione di accompagnarlo verso nuovi grandi risultati sportivi. Il motociclismo è coraggio e dedizione, ma anche tecnica e talento: condivideremo con tutti gli appassionati l’energia delle emozioni che questo motomondiale ci saprà regalare”.
NADIA PADOVANI – GRESINI RACING TEAM OWNER
“Siamo assolutamente orgogliosi di poter annunciare l’inizio di una collaborazione triennale tra IP e Gresini Racing MotoGP. Il Gruppo api è un’azienda italiana storica con a capo la famiglia Brachetti Peretti che la fondò nel lontano 1933 e che già negli anni 60 sponsorizzava nel mondo delle competizioni motociclistiche. Il 2024 è quindi un anno un po’ speciale che segna il rientro nelle competizioni dopo tantissimo tempo, e ovviamente ci fa molto piacere essere parte di questa pietra miliare. Vorremmo ringraziare il Presidente Ugo Brachetti Peretti per la sua fiducia nei nostri progetti e per aver scelto Gresini Racing come partner in questa fase storica del Gruppo.”