MARTIN E DIGGIA IN CORO A JEREZ: “TEST OTTIMO”
Le sensazioni al termine di questa tre giorni di test a Jerez de la Frontera sono più che positive per il Team Del Conca Gresini Moto3 che ha lavorato duramente con i suoi piloti per trovare il migliore assetto delle NSF250RW numero 88 e numero 21 in vista dei prossimi appuntamenti.
Il più attivo di oggi è stato Fabio Di Giannantonio, in pista nelle prime due sessioni di giornata (34 giri), e concentrato sulla messa a punto della sua Honda. Soluzioni trovate sia in frenata che con il grip nelle curve veloci e c’è stato tempo anche per provare la gomma morbida.
Per Jorge Martin solo una sessione all’attivo, con il lavoro messo a segno nei primi due giorni sufficiente a lasciare il tracciato andaluso con il sorriso sulle labbra.
L’attenzione ora si sposta sulla presentazione delle moto ufficiali del Team Del Conca Gresini Moto3 che avverrà il 27 febbraio, prima di rientrare in pista proprio a Jerez a partire dal 6 di marzo.
JORGE MARTIN #88
“Oggi è stata una giornata più leggera perché sinceramente il grosso del lavoro lo avevamo fatto nei primi due giorni. Quindi abbiamo deciso di uscire solo durante una sessione per essere confermare le sensazioni dei giorni scorsi e devo dire che sono davvero contento di come lasciamo Jerez. Con la moto e con il team l’affiatamento è totale e non vedo l’ora di tornare in pista”
FABIO DI GIANNANTONIO #21
“Test davvero ottimi. Ad ogni uscita siamo migliorati sia sui tempi che sul ritmo. Abbiamo lavorato sull’entrata in curva, sulla stabilità in frenata e sul grip nelle curve veloci e devo dire che abbiamo trovato soluzioni per tutto. Abbiamo lavorato tantissimo a testa bassa con un grande approccio. Abbiamo provato le gomme morbide nel finale, ma ero già un po’ scarico, posso dire che con le medie siamo andati fortissimo e va bene così”.