Loading...

MOTO2 BURIRAM: LA Q2 NON BASTA

Un sabato agrodolce quello del Team QJMOTOR Gresini Moto2 che sul Chang International Circuit trova sì la Q2 con entrambi i suoi piloti, ma chiude con Jeremy Alcoba e Filip Salac lontani dalle prime posizioni, rispettivamente con il 13º e 18º tempo assoluto.

Sfortunato Filip Salac che aveva ben impressionato con il miglior tempo in Q1 (1’35.823), crono che per altro sarebbe valso la seconda fila. Una caduta alla curva 5 al primo tentativo nella sessione che conta lo elimina dalla sfida. Il ceco riesce a rientrare in pista per un unico time attack, ma invano.

Non brillantissimo nemmeno Jeremy Alcoba che nelle libere aveva dimostrato di poter aspirare a qualche posizione più avanti. Lo spagnolo, che si era conquistato con una certa tranquillità la Q2 diretta, domani aprirà la 5ª fila nel 17º appuntamento stagionale.

13º – JEREMY ALCOBA #52 (1’36.044s)

“Contento per oggi, perché da ieri a oggi siamo migliorati tanto. Stavo bene con la moto anche se in qualifica devo ancora fare qualcosa in più: oggi con un decimo saremmo stati molto più avanti… Comunque con il passo ci siamo quindi proveremo a fare una bella gara”.

18º – FILIP SALAC #12 (1’36.859s)

“È stato un disastro oggi. Questa mattina non siamo stati capaci di acciuffare la Q2, mentre in Q1 il feeling con la moto è migliorato. Poi la caduta in Q2 sul primo giro lanciato: non sappiamo ancora cosa sia successo, ma grazie al team per avermi preparato la moto per l’ultima parte di sessione. Non è servito, ma ci abbiamo provato”.


MOTO2 BURIRAM: LA Q2 NON BASTA - Gresini Racing
MOTO2 BURIRAM: LA Q2 NON BASTA - Gresini Racing