PORTOGALLO E POI ARGENTINA: LA STAGIONE Moto2 2023 INIZIA CON UN BACK-TO-BACK
I primi due round della stagione sono dietro l’angolo, con la prima gara propio questo weekend a Portimao, presso l’ Autodromo Internacional do Algarve, con le sue 15 curve – nove a destra, sei a sinistra – l’incredibile ondulazione della pista e la particolare discesa libera in curva1. Al termini della gara il Team Moto2 QJMOTOR Gresini Racing volerà direttamente in Argentina per gareggiare nel più moderno, sicuro e vibrante circuito latino-americano: Termas de Rio Hondo.
È tempo di rifarsi per Filip Salač, che dopo le sfortunate gare del 2022 in Portogallo e Argentina come rookie, è pronto a riscattarsi, con molta più esperienza, più motivazione e 5 giorni di test alle spalle durante i quali ha testato il nuovo motore Triumph con sensazioni positive.
Nuova moto, nuova squadra e soprattutto una nuova chance di vivere il sogno nella categoria intermedia per Jeremy Alcoba. I test a Jererz e Portimao sono stati fondamentali per creare una buona base per iniziare la stagione nelle migliori condizioni.
Che lo show abbia inizio!!
FILIP SALAČ #12
“Non vedo l’ora di sentire nuovamente le farfalle nello stomaco, sensazione tipica dei weekend di gara che mi è mancata davvero tanto. Abbiamo fatto un buon lavoro durante i test, la moto è pronta per la gara: il nostro target sarà la zona punti, vogliamo cominciare tranquilli visto che la stagione sarà lunga e non voglio rischiare di commettere stupidi errori già nel primo round. In Argentina avremo poi lo tesso obiettivo, sarà dunque essenziale trovare un buon set-up”.
JEREMY ALCOBA #52
“Nonostante i cinque giorni dii test, il lavoro da fare è ancora molto. Qui a Portiamo abbiamo finalmente trovato un buon set-up che ci ha permesso di chiudere il gap con i primi piloti: questo ci fa capire che siamo pronti per iniziare questo weekend. Sarà la prima gara dell’anno quindi voglio rimanere tranquillo che il campionato è lungo. In Argentina invece non so cosa aspettarmi: lo scorso anno ho avuto un weekend complicato per me, forse perché era la prima volta in quella pista. Questa volta saremo più preparati”.