QJMOTOR GRESINI MOTO2: SI RICOMINCIA DA SILVERSTONE
Dopo una lunga pausa estiva di cinque settimane è ora di tornare in sella per i piloti del Team Moto2 QJMOTOR Gresini Racing. Questa pausa è stata fondamentale per Jeremy Alcoba che ha ricaricato le energie e si è preparato al meglio in vista della seconda parte di campionato: il suo obiettivo principale sarà quello di essere veloce sin dal primo turno nel tracciato inglese e portare a casa un buon risultato, per dargli una carica ulteriore e ancora più confidenza in se stesso per le tappe successive.
Ritroviamo Filip Salač a soli 4 punti dalla top5 nella classifica generale: il pilota ceco, dopo una prima parte di stagione consistente, dove ha raccolto punti e soddisfazioni, è pronto a ripartire con il piede giusto e fare la differenza a Silverstone, dove l’anno scorso, da rookie, ha conquistato la top9.
FILIP SALAČ #12 (6° nel mondiale con 72 punti)
“La prima parte di stagione è andata anche meglio del previsto, siamo riusciti ad ottenere risultati migliori di quello che era il target che ci eravamo prefissati, abbiamo raccolto tanti punti e anche un podio. Sono soddisfatto, ora non ci resta che continuare allo stesso modo. Darò il mio massimo in ogni singola sessione e vediamo cosa riusciremo a conquistare in questa seconda parte di stagione: sicuramente punto a fare un altro podio e raccogliere ancora tanti punti per rimanere in top5 nella classifica del mondiale. Qui a Silverstone ci sarà un po’ di pressione: è la prima gara dopo cinque settimane di stop. Mi piace la pista, qui l’anno scorso abbiamo chiuso in top10, una delle nostre migliori gare della stagione 2022. Non vedo l’ora di scendere in pista!”
JEREMY ALCOBA #52 (16° nel mondiale con 23 punti)
“Quest’anno abbiano iniziato con il piede giusto, avevamo un buon feeling e siamo riusciti ad essere veloci. Poi però ho faticato a tenere il ritmo ed essere veloce, nelle ultime gare in particolare ho fatto fatica a rimanere concentrato. Ora voglio ritrovare la velocità delle prime gare, sono carico per questa seconda parte della stagione, in particolare per le extra europee, dove mi sono sempre sentito bene. Cercherò di fare il mio meglio per lavorare bene con la squadra per raggiungere l’obiettivo della TOP8 ad ogni gara. Mi sono allenato molto in questa pausa e sono carico per Silverstone: in Moto3 sono sempre andato bene, anche l’anno scorso in Moto2 ero piuttosto veloce. Non voglio prefissarmi obiettivi o crearmi aspettative, voglio solo scendere in pista ed essere veloce e ritrovare un buon feeling con la mia moto. Fare un buon risultato e raccogliere punti sarà fondamentale per noi per ricominciare il campionato con più confidenza e fiducia in me stesso.”