QUALIFICA SOTTOTONO NEL CIRCUITO DI JEREZ
Qualifying – #SpanishGP Un sabato sottotono quello del Team Moto2 QJMOTOR GRESINI RACING con Filip Salač che nonostante il buon passo dimostrato nelle libere, non riesce a fare la differenza in qualifica, ritrovandosi solo 13° a fine turno.
Fatica anche Jeremy Alcoba, che nella combinata delle libere manca l’accesso diretto alla Q2 per soli 161 millesimi. Ci riprova in Q1 ma il crono in 1’41.971 non gli permette di accedere: chiude la qualifica in diciannovesima posizione.
La rimonta dei piloti del Team Moto2 QJMOTOR GRESINI RACING inizierà domani alle ore 13:15 orario Spagnolo (GMT +2).
13° – FILIP SALAČ #12 (1’41.801)
“Una giornata davvero tanto difficile per noi. Il livello qui a Jerez è davvero alto, i piloti sono tutti veloci. Sapevamo già dall’anno scorso che le condizioni così calde non sono le migliori per noi: stiamo facendo fatica soprattutto a trovare il feeling con l’anteriore, fatico ad adattarmi a questo clima. La gara è però domani e il nostro passo non è male: le condizioni saranno però diverse, sarà ancora più caldo, vedremo!”
19° – JEREMY ALCOBA #52 (1’41.971)
“Sono deluso da questa qualifica: le temperature più alte e il vento hanno reso le condizioni più difficili e non siamo riusciti a passare in Q2. Confrontando però i miei crono con quelli della Q2, il tempo non è male, siamo tutti vicini, quindi se la gara presenterà le stesse condizioni sarà tosta, ma possiamo giocarcela. Vedremo domani come si comporterà la gomma anteriore, che si scalda presto e dovremmo fare molta attenzione a non cadere, che con le calde temperature previste per domani sarà facile. Proveremo a fare una bella rimonta!”