News Moto2

RIMONTA ROVINATA DA PROBLEMI FISICI: SALAČ COSTRETTO AL RITIRO

RACE – #GermanGP Un sole cocente a scaldare l’asfalto del circuito del Sachsenring, che riporta in griglia di partenza una temperatura di 51°. Semaforo rosso acceso, i piloti della Gresini Racing Moto2 sono schierati in sedicesima (Salač) e ventiseiesima posizione (Zaccone).

Piccolo passo in avanti per Alessandro Zaccone, che scatta dalla nona fila, riesce a prendere un buon ritmo e ad essere costante per tutta la durata della gara, che conclude in diciannovesima posizione.

Buona la partenza di Filip Salač, che riesce subito a recuperare qualche posizione: alla fine del primo giro era già 14°. Poi un problema alla schiena lo mette in difficoltà: il pilota #12 prova a stringere i denti per concludere la gara ma il dolore insopportabile lo costringe al ritiro a 10 giri dalla fine, quando ancora si trovava in lotta per la zona punti. Dopo un weekend nelle prime posizioni si parte per Assen con l’amaro in bocca; ad accompagnarlo c’è però la consapevolezza di avere un moto veloce: la Kalex di Salač è infatti prima in classifica come Event Best Maximum Speed.

19° – ALESSANDRO ZACCONE #61

“Gara piuttosto difficile, purtroppo ancora una volta non ho trovato il feeling che cercavo e il caldo di oggi non ci ha aiutato. Ci riproviamo ad Assen”.

NC – FILIP SALAČ #12

“Il feeling era davvero buono e il primo giro si è visto. Poi ho avuto un piccolo highside in curva1: per non cadere ho fatto un movimento strano che mi ha causato un dolore fortissimo alla schiena che mi impediva di guidare la moto e di frenare. Chiedo scusa a tutta la squadra, questo weekend era stato perfetto, eravamo davvero pronti per fare lo step e conquistare la top10. Sono davvero dispiaciuto, ci riproveremo ad Assen.”


RIMONTA ROVINATA DA PROBLEMI FISICI: SALAČ COSTRETTO AL RITIRO - Gresini Racing
RIMONTA ROVINATA DA PROBLEMI FISICI: SALAČ COSTRETTO AL RITIRO - Gresini Racing
RIMONTA ROVINATA DA PROBLEMI FISICI: SALAČ COSTRETTO AL RITIRO - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni