SALAC E ZACCONE, BUON ESORDIO CON LA MOTO2 TARGATA GRESINI
A Jerez de la Frontera si è conclusa oggi la stagione in pista della Gresini Racing con i primi test 2022 perAlessandro Zaccone e Filip Salac, entrambi neopromossi nella categoria intermedia. Una due giorni sicuramente interessante che ha visto i due piloti confrontarsi con tutte le condizioni di pista possibile, dal bagnato all’asciutto, con l’obiettivo unico di trovare il miglior feeling con la Kalex motorizzata Triumph.
Due giorni positivi che hanno visto entrambi crescere costantemente sia in termini cronometrici che in termini di confidenza con la nuova moto. Per Filip Salac ottavo tempo e quasi un centinaio di giri tra ieri e oggi. Subito dietro Alessandro Zaccone (10º tempo) protagonista anche di una scivolata negli ultimi minuti di test.
8º – FILIP SALAC #12 (1’42.548)
“Il primo giorno sulla moto2 è stato perfetto. Ci siamo adattati facilmente a questa moto anche se ci manca tantissimo per essere competitivi. Con il team c’è un gran feeling già e con la moto anche: siamo migliorati ad ogni giro, cercando il limite su una pista non perfetta. Oggi abbiamo avuto qualche riferimento in più con tutti i piloti in pista e con pista asciutta. Siamo stati veloci e sono soddisfatto del lavoro e credo anche la squadra”.
10º – ALESSANDRO ZACCONE #61 (1’42.783)
“Bel feeling con team e moto, abbiamo provato tantissime cose e con la gomma morbida oggi non siamo stati veloci, ma più per la mia condizione fisica ancora precaria. Nonostante un po’ di traffico nell’ultimo settore abbiamo girato in 42.7… Avremmo potuto essere quasi in top5 per tempi. Peccato per la caduta all’ultimo giro, ho lasciato raffreddare troppo la gomma e sono scivolato. In generale però è andata molto bene e credo che possiamo fare una bella stagione”.