SALAČ ILLUDE E DISILLUDE NELLE QUALIFICHE DEL SACHSENRING
Qualifying – #GermanGP Era iniziato bene questo sabato, con entrambi i piloti del Team Moto2 QJMOTOR GRESINI RACING che confermano l’accesso diretto alla Q2. Ci illude Filip Salač, veloce in tutte le libere, sia in condizioni asciutte che bagnate: poi però in qualifica commette un errore e cade in curva1, infrangendo il sogno di una buona posizione in griglia nel suo GP di casa. Domani scatterà dalla tredicesima casella, pronto a rimontare carico dell’affetto del suo pubblico.
Una fila dietro di lui troveremo il suo compagno di squadra, Jeremy Alcoba che fatica a trovare il ritmo in qualifica e con un crono in 1’24.930 si aggiudica solo la diciassettesima casella della griglia di partenza, pronto a riscattarsi in gara.
13° – FILIP SALAČ #12 (1’24.599)
“Una giornata difficile, questa mattina pioveva ma siamo riusciti ad essere veloci anche sul bagnato. Poi una piccola scivolata per la quale chiedo scusa alla squadra. Le qualifiche sono state invece asciutte: mi sentivo molto bene ma continuavo a sbagliare al terzo settore. Ho messo le gomme nuove per segnare il crono decisivo ma ho commesso l’ennesimo errore, ho frenato leggermente più tardi e sono caduto in curva1. La gara però è domani: cercheremo di divertirci e segnare un buon risultato. Chiedo ancora scusa alla squadra per la caduta”.
17° – JEREMY ALCOBA #52 (1’24.930)
“Una qualifica da dimenticare, con la prima gomma ho faticato a trovare il feeling, poi con la seconda sono riuscito a spingere ma ho trovato un pilota al terzo e quarto settore che mi ha fatto rallentare. Pensavo di riuscire a fare un altro giro ma purtroppo ho preso la bandiera. Ci rifaremo domani.”