Loading...

SALAČ MIGLIORA IN QUALIFICA, ZACCONE RITROVA IL FEELING

Qualifying – #ArgentinaGP Giornata davvero intensa per i ragazzi della Gresini Racing Moto2, che hanno aspettato le casse contenenti tutto il materiale fino alle 4a.m. (orario argentino) per fare una maratona notturna per preparare box e moto entro le  9:40, quando la Moto2 è scesa in pista per il primo turno di libere, seguito poi dalle FP2 e dalle qualifiche nel pomeriggio.

Filip Salač torna a girare nel Circuito di Termas de Rio Hondo a distanza di due anni. Il primo turno della mattina sembrava promettere bene, ma un problema al freno anteriore nelle FP2 ha impedito al pilota Ceco di migliorare. Chiude le qualifiche in P23 con un tempo di 1’44.501, rimanendo fuori dalla Q2 per soli 0.369 sec.

Prima volta in questa pista invece per Alessandro Zaccone, che ritrova finalmente il feeling con la sua Kalex. Purtroppo un problema allo sterzo ha compromesso però le sue qualifiche: domani partirà dunque dalla ventottesima casella, dopo aver segnato un crono di 1’44.798 in Q1. Le buone sensazioni ritrovate però in questa giornata permetteranno al pilota numero #61 di dare il massimo nella gara di domani.

23° – FILIP SALAČ #12 (1’44.501)

“È stata una giornata piuttosto difficile per noi. Dopo delle buone FP1, abbiamo avuto dei problemi con il freno davanti che ci ha fatto perdere tutto il secondo turno. Ho fatto il possibile per fare delle buone qualifiche, ma non siamo riusciti a passare alla Q2. Cercheremo di lavorare ancora un po’ per poter fare una buona gara domani”.

28° – ALESSANDRO ZACCONE #61 (1’44.798)

“Sono molto dispiaciuto perché finalmente ho ritrovato un buon feeling con la moto e potevamo fare una bella qualifica, ma abbiamo avuto un problema allo sterzo. Mi sono fermato subito a inizio Q1 senza aver fatto neanche un crono, sono stato fermo tanto tempo al box per cercare di capire quale fosse il problema. Una volta rientrato sono riuscito a segnare due giri di crono, il primo per scaldare le gomme. Un peccato perché la moto andava finalmente molto bene e c’era una buona possibilità di passare in Q2. Ci riproveremo domani.”

——————————

Un ringraziamento speciale a tutti i ragazzi della squadra, che dopo aver impostato la sveglia alle 3, hanno lavorato tutta la notte, per affrontare poi una giornata infinita di tre turni, sempre vigili e attenti, con un lavoro impeccabile. Nonostante tutti gli imprevisti non hanno mai mollato. Grazie ragazzi, siete grandi 🙌🏻


SALAČ MIGLIORA IN QUALIFICA, ZACCONE RITROVA IL FEELING - Gresini Racing
SALAČ MIGLIORA IN QUALIFICA, ZACCONE RITROVA IL FEELING - Gresini Racing
SALAČ MIGLIORA IN QUALIFICA, ZACCONE RITROVA IL FEELING - Gresini Racing
SALAČ MIGLIORA IN QUALIFICA, ZACCONE RITROVA IL FEELING - Gresini Racing