News Moto2

SALAČ SEDICESIMO IN QUALIFICA, ZACCONE PARTIRÀ DALL’OTTAVA FILA

Qualifying – #ValenciaGP Giornata di qualifiche per la Gresini Racing Moto2 sotto il sole splendente di Valencia a scaldare l’asfalto del circuito Ricardo Tormo. Con un crono di 1’35.268 nel terzo turno di libere, Filip Salač riesce a confermare l’accesso diretto alla Q2. Poi un errore della squadra con la gomma posteriore a compromettere la qualifica. Il pilota numero #12 riesce comunque a segnare il 16° crono della sessione: domani partirà dalla sesta fila, pronto a dare il massimo per chiudere al meglio questa sua prima stagione in Moto2.

Buone sensazioni per Alessandro Zaccone che nella Q1 riesce a segnare un crono in 1’35.282 

che non gli permette di accedere alla Q1, ma lo vede lontano dalla pole di soli nove decimi. Il ritmo è buono e non troppo distante da quello dei piloti di testa: il pilota numero #61 è pronto per una gara in rimonta, dalla ventitreesima casella della griglia, domani alle ore 12:20 orario italiano. 

16° – FILIP SALAČ #12 (1’35.138)

“Un’altra giornata difficile: appena mi sono svegliato questa mattina non ero sicuro sarei riuscito a correre, la mano era gonfia. Poi però sono salito in sella nelle FP3 e sono riuscito a segnare subito un buon crono che mi ha permesso di accedere direttamente alla Q2, dove con la squadra abbiamo commesso un errore alla gomma posteriore: succede! Siamo comunque sedicesimi e la gara è domani, tutto può succedere! Non mi aspetto grandissimi risultati perché 25 giri sono tanti e la mano mi farà male, ma ci proviamo!”

23° – ALESSANDRO ZACCONE #61 (1’35.282)

“Sono abbastanza contento di questa qualifica, non tanto della posizione perché partiamo piuttosto indietro, ma del crono raggiunto: siamo solo a nove decimi dalla pole. Siamo riusciti a fare una serie di buoni giri, ma ora vogliamo provare a fare un ulteriore step anche se per noi essere così vicini alla pole position è comunque un bel traguardo”.


SALAČ SEDICESIMO IN QUALIFICA, ZACCONE PARTIRÀ DALL’OTTAVA FILA - Gresini Racing
SALAČ SEDICESIMO IN QUALIFICA, ZACCONE PARTIRÀ DALL’OTTAVA FILA - Gresini Racing
SALAČ SEDICESIMO IN QUALIFICA, ZACCONE PARTIRÀ DALL’OTTAVA FILA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni