SALAČ SFIORA LA PRIMA FILA IN FRANCIA
Qualifying – #FrenchGP Una giornata tipica francese, iniziata sotto la pioggia a complicare le condizioni della pista nelle FP3, impedendo ai piloti del Team Moto2 QJMOTOR GRESINI RACING di provare un nuovo set-up, e le qualifiche sotto il sole, con Filip Salač che segna subito un crono veloce in 1’36.135 conquistando la quarta casella della griglia, pronto per regalarci una gara da protagonista.
Una giornata difficile invece per Jeremy Alcoba: le FP3 con pista bagnata non hanno permesso al pilota di migliorare il proprio crono e si ritrova di conseguenza a dover affrontare la Q1, questa volta in condizioni asciutte: prova una modifica al set-up, con la quale però il pilota numero #52 non riesce a passare in Q2. Domani dovrà partire dalla ventesima casella della griglia, pronto per una gara in rimonta.
4° – FILIP SALAČ #12 (1’36.135)
“Oggi è stata una giornata difficile, purtroppo non abbiamo avuto il tempo di provare il nuovo set-up nelle libere di questa mattina a causa delle condizioni della pista. Siamo entrati senza sapere cosa aspettarci in qualifica ma ci siamo divertiti e la quarta posizione è buona in vista della gara. Domani dovrò essere concentrato al massimo, come oggi, e fare una gara perfetta, senza errori”.
20° – JEREMY ALCOBA #52 (1’36.836)
“Non sono molto contento di questa giornata, purtroppo nelle FP3 la pista era bagnata e non abbiamo potuto provare le nuove modifiche: abbiamo dovuto farlo in Q1, dove però il risultato non è stato quello sperato, dobbiamo lavorarci ancora, per adesso siamo lontani ma sono sicuro ci arriveremo presto!”