Loading...

SALAČ SI SALVA, PROVVISORIAMENTE DIRETTO IN Q2 A SILVERSTONE

Free Practice – #BritishGP Giornata importante questa di libere nel circuito inglese: era fondamentale tentare il tutto per tutto per accedere alla Q2 già oggi, visto il meteo di domani che prevede pioggia. Si salva al limite Filip Salač, che fatica a riadattarsi alla sua Kalex dopo essersi allenato con moto molto diverse durante la pausa estiva. Riesce comunque a segnare un crono in 2’05.638 grazie al quale si aggiudica la quattordicesima posizione e di conseguenza il passaggio diretto in Q2.

Un venerdì difficile anche quello di Jeremy Alcoba, che fatica a trovare la velocità ed essere competitivo nei due turni di libere. Il pilota spagnolo dovrà dunque sperare in un meteo clemente nelle FP3 di domani per poter tentare di accedere direttamente alla Q2, altrimenti avrà un’ultima chance in Q1.

14° – FILIP SALAČ #12 (2’05.638)

“Sono contento sia iniziato il campionato, ma devo ammettere che è stato uno dei peggiori venerdì di questa stagione e non ne sono contento. Purtroppo dopo questa lunga pausa in cui mi sono allenato con moto molto diverse da questa, non è stato facile riadattarmi in fretta. Domani sarà però un altro giorno, dovremo lavorare molto in vista della gara, anche nel set-up, adattarlo al clima più freddo rispetto all’anno scorso.”

20° – JEREMY ALCOBA #52 (2’06.160)

“Una giornata strana, mi aspettavo di essere da subito competitivo ma non è stato così. Oggi ho preferito girare in solitaria, sfruttare una scia e avere un riferimento mi avrebbero aiutato sicuramente ad accedere alla Q2, ma avevo bisogno di trovare il giusto feeling sulla moto. Siamo indietro ma faremo del nostro meglio domani: vedremo se il meteo sarà dalla nostra parte, altrimenti daremo comunque il massimo per fare una buona qualifica.” 


SALAČ SI SALVA, PROVVISORIAMENTE DIRETTO IN Q2 A SILVERSTONE - Gresini Racing
SALAČ SI SALVA, PROVVISORIAMENTE DIRETTO IN Q2 A SILVERSTONE - Gresini Racing
SALAČ SI SALVA, PROVVISORIAMENTE DIRETTO IN Q2 A SILVERSTONE - Gresini Racing