Loading...

SILVERSTONE APRE LE DANZE DELLA SECONDA PARTE DEL CAMPIONATO MOTOE

È ora di tornare in pista anche per gli alfieri azzurri del Team MotoE FELO Gresini Racing che per la prima volta in assoluto affronteranno il circuito di Silverstone in sella alla Ducati elettrica. Anche questo weekend si disputeranno due gare di 6 giri ciascuna, sarà quindi fondamentale una buona partenza e giocarsi da subito le posizioni che contano.

Ritroviamo Matteo Ferrari in seconda posizione nella classifica di campionato a soli 8 punti da Torres: il pilota romagnolo, che ha già affrontato il tracciato inglese in sella ad una Moto3, non vede l’ora di sfidare i suoi avversari, che sia sotto la pioggia o sotto il sole, per provare a conquistare la vetta della classifica generale.

Dall’altro lato del box troviamo un Alessio Finello carichissimo per questa seconda parte di stagione: il numero #72 ha trascorso infatti la pausa estiva tra allenamenti in palestra e in pista. È pronto ora a concretizzare tutto il lavoro svolto fino ad oggi, facendo la differenza nelle prossime gare. Il suo obiettivo principale sarà quello di portare a casa punti in entrambi i round ed essere più consistente soprattutto nella seconda parte di gara.

MATTEO FERRARI #11 (2° nel mondiale con 136 punti)

“È dal 2015 che non corro su questa pista, che mi è sempre piaciuta davvero tanto, dal primo anno che ci ho corso con la Moto3, dunque non vedo l’ora di tornarci! Nella prima parte di stagione abbiamo fatto davvero un buon lavoro, il nostro obiettivo era quello di arrivare qui in lotta per il campionato e posso dire che l’abbiamo raggiunto. Questi ultimi quattro round saranno fondamentali, dovremmo studiarli uno ad uno nel migliore dei modi: in particolare Silverstone è un circuito molto veloce e analizzando il nostro avversario principale, che in questo momento è Torres, potremmo avere un piccolo vantaggio nel lungo rettilineo visto che sono leggermente più minuto rispetto a lui. La cosa più importante sarà recuperare punti e cercare di andare in testa al campionato il prima possibile, speriamo già a Silverstone. Dovremo stare attenti alla variabile meteo, ma vista l’esperienza raccolta fino ad ora posso dire che saremo pronti in tutte le condizioni: abbiamo fatto degli errori nella prima parte di campionato, dai quali abbiamo imparato. Abbiamo, dunque, le basi per potercela giocare in tutte le condizioni. Mancano ancora tante gare e ci sono ancora tanti punti in palio: sarà fondamentale rimanere concentrati e non metterci troppa pressione, siamo veloci e dobbiamo solo continuare in questa direzione!”

ALESSIO FINELLO #72 (16° nel mondiale con 20 punti)

“Non sono soddisfatto al 100% della mia prima parte di campionato, nonostante gli evidenti passi in avanti: nel corso della stagione vedendo i miglioramenti ho alzato il mio target ma non sono riuscito a raggiungerlo  soprattutto dal punto di vista dei risultati. Durante la pausa però mi sono allenato appositamente: sono concentrato e sono in forma sia fisicamente che mentalmente. Queste settimane mi hanno dato una bella carica, ho fatto anche una gara nel campionato italiano come allenamento, e non vedo l’ora di scendere in pista. A Silverstone poi non ho mai corso: il layout mi piace molto e sono curioso di scoprirlo. L’obiettivo sarà sempre quello di crescere ancora e concretizzare in gara il lavoro delle prove libere. Non vedo l’ora di riprendere e di fare un finale di stagione in progressione”. 


SILVERSTONE APRE LE DANZE DELLA SECONDA PARTE DEL CAMPIONATO MOTOE - Gresini Racing
SILVERSTONE APRE LE DANZE DELLA SECONDA PARTE DEL CAMPIONATO MOTOE - Gresini Racing