TERZA FILA PER SALAČ A VALENCIA
Torna a sorridere Filip Salač: il pilota ceco, dopo qualche weekend sottotono, ritrova il ritmo in questo sabato spagnolo. Costretto a passare per la Q1, segna il primo tempo della sessione in 1’33.754 conquistando l’accesso alla Q2, dove in solitaria segna l’ottavo crono in classifica e quindi la terza fila nella griglia di domani.
Migliorano le sensazioni di Jeremy Alcoba nel terzo turno di libere; fatica a concretizzare in qualifica, ritrovandosi 23° con un tempo di 1’34.287, a soli 2 decimi dall’accesso alla Q2. Alle sue spalle nella griglia di partenza domani troveremo la wildcard Matteo Ferrari: il numero #44 segna il decimo tempo nella classifica della Q1 in 1’34.457, corrispondente alle ventiquattresima posizione della classifica finale. Il suo passo è costante, nota positiva in vista della gara di domani.
8° – FILIP SALAČ #12 (1’33.844)
“Una giornata molto positiva per noi: sono veramente contento perché nelle FP3 non siamo riusciti ad accedere alla Q2, ma sapevo che la moto aveva più potenziale e anch’io, quindi in Q1 sono uscito da solo riuscendo a segnare il primo tempo e accedere alla Q2, chiudendo 8°. Oggi mi sono ritrovato, sono tornato a sorridere in moto, mi sono divertito e non vedo l’ora di scendere in pista domani per divertirmi ancora di più in quest’ultima gara del 2023”.
23° – JEREMY ALCOBA #52 (1’34.287)
“Da ieri a oggi abbiamo fatto un miglioramento straordinario, nel terzo turno mi sentivo bene. Poi in qualifica ho fatto più fatica, siamo riusciti a limare qualche decimo rispetto alle FP3 ma non è bastato. Ora guarderemo i dati e cercheremo di migliorare ancora per domani: sarà la mia ultima gara con la squadra e voglio portare a casa un bel risultato”.
24° – MATTEO FERRARI #44 (1’34.457)
“Sono contento di questa seconda giornata: peccato solo per questa mattina, quando abbiamo fatto una modifica perdendo un po’ di tempo, ma era una modifica che ci serviva fare e si è visto in Q1, dove abbiamo tenuto un buon passo costante in 1’34 basso, cosa molto importante per domani. Continuiamo a studiare i dati e raccogliere informazioni: l’obiettivo in qualifica l’abbiamo centrato, ora vediamo di fare una bella gara domani, ricca di sorpassi”.