UN SABATO DOLCE-AMARO PER LA QJMOTOR GRESINI MOTO2 A SEPANG
Una giornata iniziata con il piede giusto quella di Filip Salač, che nelle Practice3 segna una serie di giri veloci e con un tempo di 2’06.072 si ritrova proiettato direttamente in Q2, carico di aspettative: una caduta in curva 7 proprio a inizio qualifica a cancellare ogni possibilità di partire davanti. Il pilota ceco partirà quindi 18° nella gara di domani pronto a riscattarsi.
Dopo un venerdì positivo, anche il sabato di Jeremy Alcoba si rivela sfortunato: il pilota spagnolo infatti si ritrova in sedicesima posizione nella combinata dopo il terzo turno di libere e di conseguenza costretto a passare per la Q1, dove scivola in curva 5, perdendo l’ultima chance di accedere alla Q2. Domani scatterà dalla ventunesima casella, fiducioso che le buone sensazioni in sella alla sua Kalex gli permetteranno di mettere in piedi una bella rimonta.
18° – FILIP SALAČ #12 (2’17.196)
“Una mattinata positiva, siamo riusciti ad essere veloci e le sensazioni erano buone. Poi in qualifica le temperature si sono alzate e già uscendo dal box ho notato che c’era meno grip tanto da rischiare di cadere già al primo giro in curva 4, ma sono riuscita a salvarla. Poi però sono caduto nel giro successivo in curva 7. Ci proveremo domani in gara”.
21° – JEREMY ALCOBA #52 (2’06.430)
“Sono veramente dispiaciuto di com’è andata questa giornata: avevamo un bel passo, siamo riusciti a segnare dei bei tempi. Abbiamo fatto un bel lavoro tutto il weekend ma in qualifica non sono riuscito a concretizzare, ho fatto un errore e sono caduto. La moto però va bene, ho un buon feeling e domani possiamo fare una bella rimonta anche se non sarà facile”.