Loading...

WEEKEND DA DIMENTICARE PER LA FELO GRESINI RACING

Dopo un difficile venerdì dove Matteo Ferrari cade in qualifica e si ritrova di conseguenza con un ottavo posto in griglia di partenza e una penalità da scontare in Gara1, ci si aspettava una gara in rimonta, in condizioni bagnate nelle quali il pilota riminese è forte. A complicare la prima gara della giornata però il long-lap a causa del quale perde alcune posizioni. Rimonta fino all’ultimo giro e taglia il traguardo ottavo. Meglio gara2, sempre bagnata, dove il numero #11 raggiunge la quinta posizione: un’altra penalità di 3 secondi datagli dopo aver tagliato il traguardo a rovinare il risultato. Ferrari viene retrocesso a P7, portando a casa di conseguenza un totale di 17 punti e l’amaro in bocca.

Giornata complicata anche quella di Alessio Finello, che dopo le sensazioni positive raccolte il venerdì in condizioni asciutte, contava di raccogliere due buoni risultati. Il meteo a mettere in difficoltà il pilota torinese, che fatica a fidarsi e taglia il traguardo rispettivamente in quattordicesima e dodicesima posizione.

Il Team MotoE FELO Gresini Racing torna dunque a casa con l’amaro in bocca, ma tanta voglia di riscattarsi nel prossimo round, che si terrà in Austria tra due settimane.

MATTEO FERRARI #11 (GARA1: 8°; GARA2: 7°)

“Un weekend non bellissimo per noi: sull’asciutto siamo andati veramente forte ma un peccato per la qualifica. Ci sono sempre dei piloti lenti in pista, di conseguenza ho dovuto rallentare anch’io, mi si sono raffreddate le gomme e per questo motivo sono caduto. Chiaramente è stato un mio errore cadere ma bisognerebbe considerare il perché. Oggi in gara1 il feeling non era al 100%, abbiamo lavorato al meglio per gara2 e devo dire che le sensazioni sono migliorate, e con loro anche la velocità e il mio stile di guida.  Alla prima curva ho frenato, ero all’interno della curva, praticamente nel cordolo, un altro pilota è invece arrivato dall’esterno e ci siamo toccati. Nonostante tutto non abbiamo perso tantissimi punti da Torres in campionato, le condizioni di oggi erano davvero difficili ed era facile cadere o commettere un errore quindi possiamo ritenerci soddisfatti. Mancano ancora tre round e tutto può succedere!”

ALESSIO FINELLO #72 (GARA1: 14°; GARA2: 12°)

“Un sabato complicato: non mi aspettavo di fare così tanta fatica sul bagnato. Un peccato perché nell’asciutto eravamo riusciti ad essere competitivi e veloci, speravo di riuscire ad esserlo anche con la pioggia ma non sono riuscito a trovare il feeling. Portiamo a casa comunque qualche punto per il campionato e lo step in avanti che abbiamo fatto nelle libere e in qualifica. Sul bagnato dovremmo invece resettare e io ritrovare una mentalità più competitiva. Ora cominciamo già a pensare all’Austria, voglio arrivare preparato e ripartire dalle buone sensazioni di ieri sull’asciutto.”


WEEKEND DA DIMENTICARE PER LA FELO GRESINI RACING - Gresini Racing
WEEKEND DA DIMENTICARE PER LA FELO GRESINI RACING - Gresini Racing
WEEKEND DA DIMENTICARE PER LA FELO GRESINI RACING - Gresini Racing