News Moto3

ARAGON VERSIONE INVERNALE, VENERDì OK PER IL TEAM KÖMMERLING  

Forte vento e basse temperature hanno caratterizzato la prima giornata del GP di Aragon, almeno questa mattina dove la classe Moto3, la prima a scendere in pista, ha faticato a trovare ritmo e tempi su un tracciato scivoloso e complicato.

Meglio è andata nel pomeriggio con Gabriel Rodrigo e Jeremy Alcoba che hanno chiuso la propria giornata rispettivamente in 13ª e 16ª posizione. L’argentino, scivolata a parte, ha mostrato un buon passo girando in solitaria (2’00 basso) e nel finale nonostante un feeling non perfetto ha centrato, anche se per poco, l’accesso diretto alla Q2.

Per Jeremy Alcoba, il crono di 1’59.346 è sicuramente una notizia positiva: la distanza dalla top14 è minima (questione di millesimi) e la mano non al 100% oggi ha comunque permesso al giovane spagnolo di essere competitivo. Il numero 52 domani proverà nelle fp3 l’attacco alla Q2, fp3 che inizieranno alle 9:30 secondo il nuovo programma di giornata. 

13º – GABRIEL RODRIGO #2 (1’59.192)

“Giornata positiva nonostante la pista questa mattina fosse molto complicata per le basse temperature. Nel pomeriggio le cose sono andate decisamente meglio: ho girato in solitaria con un gran ritmo fino alla caduta che ha un po’ rallentato il nostro lavoro. Volevamo provare delle modifiche e con la seconda uscita con gomme nuove non mi sentivo perfettamente e non ho sfruttato al meglio l’ultima parte. Risultato a parte sono molto soddisfatto di questo venerdì”.

16º – JEREMY ALCOBA #52 (1’59.346)

“È sempre meglio finire il venerdì in Q2, ma devo dire che sono contento perché pensavo di non riuscire quasi a mettere la mano nel guanto. Forse il freddo ha aiutato e ho sentito meno il problema alla mano. Sto pilotando come se stessi bevendo una tazza di tè, con il mignolo sempre un po’ verso l’alto (ride). Possiamo essere con i migliori, per ora il vento e il freddo ci hanno frenato un po’, ma siamo comunque a tre decimi dalla top10”.


ARAGON VERSIONE INVERNALE, VENERDì OK PER IL TEAM KÖMMERLING    - Gresini Racing
ARAGON VERSIONE INVERNALE, VENERDì OK PER IL TEAM KÖMMERLING    - Gresini Racing
ARAGON VERSIONE INVERNALE, VENERDì OK PER IL TEAM KÖMMERLING    - Gresini Racing
ARAGON VERSIONE INVERNALE, VENERDì OK PER IL TEAM KÖMMERLING    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni