DIGGIA IN FORMA, Q2 DIRETTA ANCHE A VALENCIA
Continua il trend estremamente positivo di Fabio Di Giannantonio che dopo le super prestazioni del Qatar, riparte con il piede giusto anche nella season finale di Valencia. Nella sessione che conta del venerdì è ancora protagonista con un tempo da record (1’29.395s) che lo piazza in quarta posizione in classifica.
Più complicato il venerdì di Alex Marquez, sfortunato questa mattina con una caduta ad alta velocità alla curva 1, e che nel pomeriggio è stato veloce ma non abbastanza (questione di millesimi). Domani toccherà “remuntada” dalla Q1, l’ultima volta non è andata poi così male…
4º – FABIO DI GIANNANTONIO #49 (1’29.395s)
Un altro bel venerdì, mi sono trovato subito bene con la moto e in quanto a passo gara siamo già a posto direi. Ci manca qualcosa sul time attack, ma ci lavoreremo domattina. Importante la scelta della gomma anteriore per la gara, ma stasera analizzeremo tutto e saremo pronti”.
12º – ALEX MARQUEZ #73 (1’29.614s)
“Abbiamo fatto un grosso step tra mattina e pomeriggio e onestamente è colpa mia se non siamo in Q2. Nei miei due giri lanciati ho commesso qualche errore di troppo, ma ci siamo sia sul passo gara sia sulla direzione che stiamo seguendo. Domani possiamo e dobbiamo essere competitivi”.