Loading...

DI GIANNANTONIO BRILLA SUBITO AL MUGELLO, MARTIN È SESTO

Venerdì di libere al Mugello per il sesto appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP, con lil team Del Conca Gresini Moto3 protagonista grazie ai suoi alfieri Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin.

L’aria di casa fa certamente bene al “Diggia” che dopo un inizio zoppicante in FP1, si fa notare nelle libere del pomeriggio migliorando il proprio crono di quasi 3 secondi (1’57.328) e chiudendo la giornata con il tempo più veloce di categoria. Per la prima volta in carriera l’italiano conquista il comando di una sessione libera mettendosi così tra i favoriti per la pole di domani.

Buona giornata anche per Jorge Martin, che di pole ne ha già conquistate tre questa stagione, che oggi ha lavorato soprattutto in ottica gara, provando solo nel finale la gomma morbida con cui ha chiuso il suo venerdì in sesta posizione a poco più di sette decimi dal suo compagno di squadra.

Domani spazio alle Fp3 (9:00) e alle qualifiche Moto3 di scena alle 12:35.

1º – FABIO DI GIANNANTONIO #21

“Da questa mattina abbiamo trovato delle buone soluzioni e si è notato in pista. Detto questo possiamo migliorare ancora perché faccio fatica in qualche punto e mi piacerebbe poter segnare tempi di questo tipo, magari riservandomi qualche decimo… Comunque va bene così! È la prima volta che chiudo un prova libera davanti a tutti quindi non posso che essere soddisfatto, ancor più qui in un tracciato che amo e con un pubblico atomico sulle tribune”.

6º – JORGE MARTIN #88

“In generale è stata una giornata positiva. Le sensazioni con la moto sono sempre molto buone anche se devo ancora trovare un po’ di grip sull’anteriore. Oggi ho girato praticamente sempre in solitaria, che è molto importante in ottica gara e mi sento pronto. Per domani ci sarà da trovare un buon giro, sfruttando qualche scia per partire davanti. Per quanto riguarda le gomme io mi trovo sempre meglio con quelle da gara, però oggi il miglior tempo l’ho fatto con la morbida, altra cosa interessante per domani…”


DI GIANNANTONIO BRILLA SUBITO AL MUGELLO, MARTIN È SESTO - Gresini Racing
DI GIANNANTONIO BRILLA SUBITO AL MUGELLO, MARTIN È SESTO - Gresini Racing