Loading...

IL CAMPIONATO MOTOE APRE LE DANZE A LE MANS

Dopo i test invernali è finalmente giunta l’ora anche per Il Team MotoE FELO Gresini Racing di scendere in pista per i primi due round del campionato, che si svolgerà in Francia, nel circuito Bugatti. Una nuova moto elettrica firmata Ducati, un nuovo format che prevede due turni di libere e le qualifiche il venerdì e una doppia gara il sabato, ma lo stesso schieramento vincente FELO – GRESINI. 

All’interno del box infatti ritroveremo per il quinto anno consecutivo Matteo Ferrari, che durante i test invernali ha dimostrato di essere sin da subito veloce in sella alla sua nuova Ducati V21L. Accanto a lui riconfermato anche per la stagione 2023 Alessio Finello: il pilota torinese nei test di Jerez si è rivelato competitivo in condizioni di pioggia, le stesse che si potrebbero verificare anche questo weekend.

MATTEO FERRARI #11

“Sono molto contento di iniziare, finalmente ricomincia il mondiale MotoE! Sono super pronto, mi sono allenato davvero bene in questa pre-season quindi oltre ad essere andato bene nei test assieme alla squadra, ho portato avanti gli allenamenti, e ho partecipato anche al campionato italiano lo scorso weekend con un buon risultato. Ora dobbiamo solo rimanere concentrati: l’obiettivo di queste due prime gare sarà la TOP3 quindi sarà fondamentale lavorare il venerdì per essere sin da subito competitivi e preparare al meglio il weekend. Sono fiducioso e non vedo l’ora di partire e arrivare in circuito!”

ALESSIO FINELLO #72

“Finalmente iniziamo! Quest’anno la pausa è stata davvero lunga e non vedo l’ora di iniziare il campionato. Sono carico, positivo: nei test ho ritrovato subito le sensazioni positive che mi legano alla mia squadra e non vedo l’ora di ricominciare a lavorare con loro per essere competitivo sin da subito. Il primo turno per me è uno dei più importanti, soprattutto con questo nuovo format sarà già decisivo. Ho modificato il mio allenamento in queste ultime settimane, ho girato molto in moto per arrivare pronto per il primo round del campionato, fisicamente ma anche mentalmente, un aspetto importante che per me farà la differenza. Le Mans è una pista abbastanza complessa, è stretta, e qui ho percorso pochi km. Sarà fondamentale iniziare bene sin dal primo giro nelle libere del venerdì, cercare di essere subito veloci”.


IL CAMPIONATO MOTOE APRE LE DANZE A LE MANS - Gresini Racing
IL CAMPIONATO MOTOE APRE LE DANZE A LE MANS - Gresini Racing
IL CAMPIONATO MOTOE APRE LE DANZE A LE MANS - Gresini Racing