News Moto2

PAUSA ESTIVA FINITA: SI RIPARTE DA SILVERSTONE

Silverstone – Race Preview Dopo la lunga pausa estiva i piloti della Gresini Racing Moto2 sono pronti a risalire in sella per affrontare la seconda parte della stagione. Si ricomincia da Silverstone,  che con più di sessant’anni di storia, a seguito di una serie di migliorie, è ora una delle piste più veloci e lunghe del calendario 2022.

Non vede l’ora di ritornare in sella Filip Salač, che nell’ultimo round prima della pausa estiva è riuscito a tagliare il traguardo in Top10 per la prima volta in questa categoria. La voglia di replicare il risultato è tanta, ma in questo tracciato che è tra i più lunghi del campionato è facile commettere un errore: sarà fondamentale essere veloci sin da subito.

Dopo una prima parte di stagione complicata, ritroviamo Alessandro Zaccone fiducioso: le buone sensazioni ottenute ad Assen e la conquista della sua prima Q2, hanno dato al pilota con il numero #61 qualche consapevolezza in più dei risultati che può ottenere con la sua Kalex. A Silverstone ripartirà proprio da qui con l’obiettivo di tagliare il traguardo in zona punti.

La Moto2 accenderà i motori venerdì alle ore 10:55 (GMT+1)

FILIP SALAČ #12

“Quest’anno siamo partiti bene, dopo i test e le prove in Qatar avevamo delle ottime sensazioni e stavamo raccogliendo dei buoni risultati. Poi in gara sono caduto e anche nei weekend successivi un errore mio o un problema con il freno anteriore o cadute, hanno sempre compromesso il risultato finale. Nelle ultime tre gare siamo invece riusciti a fare un gran passo in avanti: siamo arrivati ad essere costantemente in top10 in tutti i turni dell’ultimo weekend prima della pausa estiva. Ricominceremo da qui per dimostrare qual’è il nostro vero potenziale. Cercherò di essere veloce già ai primi giri di libere anche se a Silverstone non sarà facile: la pista è tanto bella quanto difficile, è davvero lunga ed è facile commettere un errore. Sarà la prima volta per me in questa pista con una moto2 e non vedo l’ora, ci saranno tanti fan e ci divertiremo sicuramente!”

ALESSANDRO ZACCONE #61

“Dopo la pausa estiva, riprendiamo il campionato con sensazioni positive: nel weekend di Assen siamo riusciti a fare uno step in avanti che se è concretizzato con la prima Q2 della stagione. Siamo stati veloci tutto il weekend in ogni condizione sistemando tanti piccoli dettagli. Riprenderemo il lavoro proprio da qui, cercando di ritrovare le stesse sensazioni positive anche qui a Silverstone, una pista sulla quale non ho mai corso. Studiando il tracciato sembra davvero bella ma anche difficile, è davvero lunga! La prima parte di stagione è stata piuttosto complicata: non avevo mai fatto un campionato mondiale in una categoria cosi difficile come la Moto2 e sapevo non sarebbe stato facile. Ci sono stati tanti alti e bassi, e qualche piccola soddisfazione. Adesso dobbiamo cercare di continuare a crescere con l’obiettivo di arrivare costantemente alla zona punti per questa seconda parte di campionato. Dobbiamo lavorare e speriamo anche in un pizzico più di fortuna!”


PAUSA ESTIVA FINITA: SI RIPARTE DA SILVERSTONE - Gresini Racing
PAUSA ESTIVA FINITA: SI RIPARTE DA SILVERSTONE - Gresini Racing
PAUSA ESTIVA FINITA: SI RIPARTE DA SILVERSTONE - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni