SABATO COMPLICATO PER NAVARRO A MOTEGI
Jorge Navarro non va oltre la 26ª posizione nelle qualifiche del Gran Premio del Giappone in una giornata davvero complicata per il pilota valenciano e il Team Federal Oil Gresini Moto2. Il numero 9 chiude il sabato giapponese con il tempo di 1.56’940 a poco più di 3 secondi dalla vetta dei tempi.
Sessione complicatissima per le condizioni della pista e per la scelta degli pneumatici che ha chiaramente penalizzato il numero 9 rimasto con gomme da bagnato per gran parte della sessione. Una giornata nel complesso molto dura, a cui si somma anche la caduta di questa mattina (Fp3) senza conseguenze, ma per nulla utile alla causa.
Domani ci sarà da provare una grande rimonta, magari raggiungendo la zona punti. I semafori della gara della classe intermedia si spegneranno alle 5.20 ora italiana.
26º – JORGE NAVARRO #9
“Giornata complicatissima. Già questa mattina le sensazioni non erano per nulla positive e la caduta non ci ha aiutato. In qualifica siamo partiti con gomme da bagnato e poi ho commesso un errore diciamo strategico: avrei dovuto optare per gomme d’asciutto nella seconda uscita, ma ho mantenuto quelle da bagnato. Così nella terza uscita con le slick non avevo abbastanza feeling e con qualche giro in più avrei fatto decisamente meglio. Apprendiamo da quest’errore e guardiamo avanti. Sarà una gara difficile”.