Loading...

VENERDÌ DI SORRISI IN CASA TEAM DEL CONCA GRESINI MOTO3

La prima giornata di prove libere del Red Bull Grand Prix of The Americas è stato decisamente positivo per il Team Del Conca Gresini Moto3 con Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio entrambi grandi protagonisti.

Lo spagnolo è stato il più veloce in entrambe le sessioni di oggi, trovando il tempo di 2’20.005 al termine delle fp1 e migliorando il suo best time nel pomeriggio di quasi tre secondi (2’17.423). Per Diggia il passo in avanti nel pomeriggio è stato di addirittura di 3 secondi e 19 millesimi, con l’italiano che ha chiuso la prima fila virtuale di questo venerdì.

Da domani si riparte con free practice 3 e qualifiche ufficiali della classe Moto3, rispettivamente alle 16:00 e alle 19:35 ora italiana.

1º – JORGE MARTIN #88

“Molto contento oggi, avevo tanta voglia di arrivare su questo circuito e fare bene visto che mi ha sempre dato qualche cruccio, pero’ oggi tutto è andato per il verso giusto. La mattina la pista era un po’ sporca, poi nel pomeriggio le cose sono migliorate notevolmente. In ogni caso siamo stati davanti e ora attendiamo domani per continuare a spingere e migliorare”.

3º – FABIO DI GIANNANTONIO #21

“Oggi molto bene. Stamattina la pista era davvero in pessime condizioni, mentre nel pomeriggio mi sono trovato molto bene con la moto. Sia con gomme dure che morbide sono stato veloce, e soprattutto ho girato praticamente sempre in solitaria, e su questo circuito vuol dire tanto perché le scie qui sono fondamentali”.

 


VENERDÌ DI SORRISI IN CASA TEAM DEL CONCA GRESINI MOTO3 - Gresini Racing
VENERDÌ DI SORRISI IN CASA TEAM DEL CONCA GRESINI MOTO3 - Gresini Racing